Translate

sabato 22 settembre 2012

PIADINA CAROTINE E PISELLINI


Lista della spesa
2 piadine all'olio (o comunque quelle senza strutto!)
1 vasetto di carotine
1 vasetto di piselli piccoli
formaggio latteria
passata di pomodoro
sale
olio evo bio







Mettiamoci ai fornelli
  •  In una padella (io ho usato un wok) mettiamo un goccio d'olio extravergine d'oliva con le carotine e i piselli, saliamo e facciamo cuocere per qualche minuto;
  • Intanto stendiamo un paio di cucchiai di passata di pomodoro sulle nostre piadine e cerchiamo di spalmare bene come se fossero delle pizze;
  • Tagliamo qualche cubetto di formaggio (io ho usato il Latteria), essendo una golosa tendo ad abbondare...però dipende dai vostri gusti!
  • Quando le verdure saranno cotte procediamo all'assemblaggio della piadina, è molto semplice perchè basta riempirle con le verdure e il formaggio;
  • Richiudiamo le piadine a metà e mettiamole su una griglia già calda per una decina di minuti, oppure in forno su una teglia.



Come avrete notato non sono stata molto precisa perchè sono quelle tipiche ricette che nascono un po' dalla voglia di mangiare qualcosa (in questo caso le piadine) arrangiandosi con un frigo semivuoto! Oltretutto è una ricetta straveloce che si può fare anche quando, all'ultimo si hanno amici a casa e non si ha troppa voglia di spadellare!


Io sono una vera appassionata di piadine, e voi? Consigliatemi qualche gustosa versione, la mia preferita è quella con le zucchine!

1 commento: